Mumenthaler (Ceo Swiss Re): “Customer experience migliorata grazie alle insurtech”

customer experience, insurtech, assicurazioni

Mumenthaler (Ceo Swiss Re): “Customer experience migliorata grazie alle insurtech”.

Le nuove tecnologie e le partnership con startup insurtech stanno permettendo a Swiss Re di creare relazioni più veloci e snelle con i propri clienti. Ad affermarlo in un’intervista a Bloomberg Tv è l’amministratore delegato della società, Christian Mumenthaler.

Secondo il Ceo di Swiss Re, negli ultimi tre anni sono stati investiti molti soldi nel settore insurtech, eppure non abbastanza per colmare il gap tecnico con il mondo bancario e gli altri settori finanziari. Servono dunque ingenti investimenti per diventare completamente digitali, “in particolare in Occidente dove molte aziende hanno problemi di legacy” racconta Mumenthaler che aggiunge “Swiss Re ha sviluppato una tecnologia completa end-to-end per le compagnie assicurative primarie che offre opzioni più flessibili e personalizzabili e migliora le sue relazioni con i clienti”.

Per la compagnia riassicurativa le parole chiave del prossimo futuro sono due: partnership e investimenti in società tech. E’ sempre Mumenthaler a spiegare perchè: “Le partnership fra aziende di settori diversi permetteranno di semplificare la catena del valore che ad oggi rappresenta uno dei nodi del mondo assicurativo Obiettivo simile lo avranno gli investimenti in nuove tecnologie che consentiranno l’abbattimento dei costi dei processi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento