Munich Re e Next Insurance mettono nel mirino le piccole e medie imprese

Next Insurance

Next Insurance ha annunciato di aver stretto una partnership con Munich Re per lanciare un prodotto destinato ai fotografi. Queste figure professionali potranno acquistare, rinnovare e mantenere la propria polizza online.

“L’accordo – ha dichiarato Guy Goldstein, Ceo e co-fondatore di Next Insurance – permetterà a questa fascia di clienti di ottenere un servizio migliore e più in linea con le loro esigenze. Un servizio simile è già disponibile per i personal trainer”.

Stando ad un recente rapporto redatto da McKinsey, il mercato del piccolo commercio ha un buon potenziale di crescita soprattutto in un “panorama competitivo e geograficamente frammentato”. Lo studio ha rivelato inoltre che circa il 40% delle imprese individuali negli Stati Uniti non ha alcuna copertura commerciale.

“Munich Re – ha affermato Andrew Rear, amministradore delegato di Digital Partners (Munich Re) – è impegnata ad investire in modo significativo nella digitalizzazione delle assicurazioni a beneficio dei clienti e degli assicurati di tutto il mondo. Insieme a Next Insurance puntiamo ad un mercato destinato a crescere a doppia cifra nei prossimi anni.

Next Insurance è stata fondata nel 2016 e finora ha raccolto 13 milioni di dollari in un primo round di investimenti svoltosi nel marzo di quest’anno. Next Insurance fornisce assicurazioni online per le piccole imprese commerciali degli Stati Uniti. “Vogliamo cambiare il mercato con una soluzione che rende più semplice, veloce e trasparente per le piccole imprese trovare e ottenere l’assicurazione online invece che dover incontrare fisicamente gli agenti ogni volta che hanno bisogno di fare un cambiamento”, ha detto Guy Goldstein, amministratore delegato di Next Insurance. “L’avvio di una nuova piccola impresa è molto stimolante e la gestione delle questioni assicurative non dovrebbe essere lenta, macchinosa, e di ostacolo.”

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 fa parte dell'ufficio relazioni esterne del Gruppo Galgano.

Lascia un commento