Neosurance: al debutto le micro assicurazioni via smartphone

Neosurance, insurtech

Una polizza infortuni con diaria giornaliera in caso di sinistro e un’assistenza medica è da oggi disponibile su smartphone a pochi euro grazie all’accordo raggiunto tra un importante gruppo assicurativo internazionale e la start-up italiana Neosurance, già vincitrice dello European IoT Insurtech Award e di altri importanti riconoscimenti InsurTech internazionali. I dettagli dell’accordo e i prezzi delle coperture assicurative verranno resi noti a breve.

Neosurance è una società di servizi tecnologici che propone soluzioni mobile che si basano su una innovativa piattaforma tecnologica che le compagnie assicurative possono usare per la vendita di micro assicurazioni per brevi periodi attivabili direttamente dai membri di community digitali interessate a veicolare ai propri utenti questa nuova ed efficace modalità di assicurare un rischio.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa importante collaborazione che ci consente di essere i primi al mondo ad entrare nel settore delle micro-assicurazioni proposte al cliente finale in modalità push direttamente sul suo smartphone. La nostra tecnologia permette alla compagnia assicurativa di diventare realmente customer centric ed essere sempre al fianco dei propri clienti – ha commentato Andrea Silvello, co-founder di Neosurance -. Proposte semplici, chiare e trasparenti pensate per i Millennials, il cui acquisto si completa in un paio di click sullo smartphone con modalità molto semplici e intuitive”.

Neosurance e l’assicurazione on demand per le auto

Non solo micro assicurazioni, Neosurance ha presentato oggi al Motor Show di Bologna, un nuovissimo progetto pilota volto ad offrire una copertura per poche ore in caso di danni o furto dell’auto in sosta.

“Il nostro sistema si basa su un sofisticato algoritmo sviluppato insieme al nostro partner Neosperience – aggiunge Dario Melpignano, co-founder di Neosurance – che grazie alle nostre funzioni avanzate di machine learning e digital customer experience è in grado di offrire la copertura assicurativa giusta al momento giusto, in modalità push, a un costo contenuto e per il solo periodo di tempo in cui si ha bisogno della copertura”.

Un esempio: hai parcheggiato l’auto in una zona non abituale o considerata non sicura? La piattaforma tecnologica Neosurance permette alla compagnia assicurativa di inviare una notifica sul tuo smartphone e ti propone di comprare una copertura assicurativa per qualche ora che ti proteggerà da furti o danni eventuali. Il tutto ovviamente al costo di un caffè.

Il progetto già avviato vede la partecipazione della community Models Corner che attraverso la propria App può da oggi veicolare una copertura assicurativa per infortuni e assistenza medica alla proprie modelle iscritte quando le stesse si trovano in Italia o all’estero, permettendogli di assicurare i brevi periodi di tempo che caratterizzano i loro viaggi.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento