Neurovendita applicata alla consulenza assicurativa.

neurovendita, consulenza assicurativa

Neurovendita applicata alla consulenza assicurativa.

Servono nuove tecniche di vendita nel mondo assicurativo e finanziario? Chiarisco subito i termini. Una “tecnica di vendita” è una modalità di comunicazione che facilità la relazione con il cliente. Non è manipolazione. Non è Coercizione. E’ comprensione. E’ trasparenza.

Il mondo delle vendite è cambiato negli ultimi anni. Non mi riferisco alla tecnologia. Penso soprattutto al cliente. Sempre più confuso tra le miriadi di proposte e mezzi di distribuzione. Sempre più veloce e distratto. Sempre più consapevole che le decisioni “tradizionali” di acquisto in questo ambito sono inadeguate.

Un supporto alla relazione tra compagnie/banche da un lato ed il cliente finale dall’altro? A questo servono le tecniche di vendita.

Cosa si trova sul mercato dei corsi vendita? Aida, PNL e guru. Tralascio i “guru”, ormai passati di moda per chi fa della vendita consulenziale una professione. Le “sbobinature di Bandler” alla base della PNL e “dischi comportamentali preconfezionati dell’AIDA” sono archeologia. In un mondo che innova, le tecniche di vendita si legano ancora a cliché sviluppati 40 anni fa. Cambiare il “packaging” non serve, se non varia il contenuto.

Cos’è Neurovendita?

Neurovendita© trasforma in tecniche di vendita le più recenti scoperte delle Neuroscienze. Negli ultimi 20 anni si è scoperto moltissimo sul funzionamento cerebrale. Come il cervello determina percezioni, realizza decisioni, elabora emozioni, costruisce ricordi. Neurovendita applica queste scoperte trasformandole in semplici metodologie di comunicazione.

Torno alla domanda iniziale. Servono nuove tecniche di vendita nel mondo assicurativo e finanziario? Se ritieni di Si. Se pensi che oltre alla tecnologia ed ai prodotti, debba anche evolversi la tua modalità di comunicare, allora segui i post di Neurovendita. Buone Neurovendite.

The following two tabs change content below.
Lorenzo Dornetti

Lorenzo Dornetti

Laureato in Neuroscienze presso l’università San Raffaele di Milano. Mentre studia lavora come venditore. Iscritto all’albo degli psicologi. Ha realizzato progetti di sviluppo e formazione reti vendita per Allianz, Vodafone, Barilla, Tecnocasa, Blumarine, Woolrich, Salmoiraghi & Viganò, Federazione Moda Italia e molti altri. Autore di 7 libri sulla vendita applicata in diversi settori e di pubblicazioni sulla rivista internazionale “Journal of Personality ad Mental Health”. Dal 2012 è CEO di AGF group, l’unica struttura di psicologi in Italia specializzata nella selezione, formazione e motivazione delle organizzazioni commerciali. Dal 2014 è Master researcher e trainer di Neurovendita©, l’unico sistema formativo basato sulle neuroscienze. La sua prima pubblicazione di Neurovendita in Italia, “Dna e Vendite”, ha superato le 10000 copie vendute.

Lascia un commento