Neurovendita, la tecnica di vendita più di moda oggi è lo Storytelling. Funziona? Sì!

Storytelling, neurovendita

Neurovendita, la tecnica di vendita più di moda oggi è lo Storytelling. Funziona? Sì!

La tecnica di vendita più di moda oggi è lo Storytelling. Funziona? Sì!

Molti venditori la ignorano. Risultato: il cliente non ricorda. Le neuroscienze confermano. Quando un cliente ascolta una storia, l’ippocampo e l’amigdala si attivano. Sono i circuiti cerebrali che governano la memoria emotiva. Vuoi che il cliente si ricordi di te? Raccontagli una storia!

Rispondi a queste tre domande:

1)   Come sei arrivato a fare il lavoro che fai?

2)   Cosa ami del prodotto/servizio che vendi?

3)   Perché la tua azienda esiste? Qual è il suo senso?

Esistono molte tecniche per rendere accattivante la tua storia di vendita. Il web è pieno di esempi e strategie. Usale!

Perché il cervello è cosi attratto dalle storie?

Le storie sono state fondamentali per la sopravvivenza dell’umanità.

Fanno immaginare di fronte alla fatica quotidiana. Sono una forma di esibizione. Trasmettono informazioni pratiche. Creano condivisione tra persone diverse.

Dopo tutte queste ricerche (Gottschall) sei sicuro di voler dire al prossimo cliente che “La tua azienda è leader”, “Il tuo prodotto top è in offerta”, “Il tuo ruolo è Key Account”?

 

…Buone Neurovendite!

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Lorenzo Dornetti

Lorenzo Dornetti

Laureato in Neuroscienze presso l’università San Raffaele di Milano. Mentre studia lavora come venditore. Iscritto all’albo degli psicologi. Ha realizzato progetti di sviluppo e formazione reti vendita per Allianz, Vodafone, Barilla, Tecnocasa, Blumarine, Woolrich, Salmoiraghi & Viganò, Federazione Moda Italia e molti altri. Autore di 7 libri sulla vendita applicata in diversi settori e di pubblicazioni sulla rivista internazionale “Journal of Personality ad Mental Health”. Dal 2012 è CEO di AGF group, l’unica struttura di psicologi in Italia specializzata nella selezione, formazione e motivazione delle organizzazioni commerciali. Dal 2014 è Master researcher e trainer di Neurovendita©, l’unico sistema formativo basato sulle neuroscienze. La sua prima pubblicazione di Neurovendita in Italia, “Dna e Vendite”, ha superato le 10000 copie vendute.

Lascia un commento