Ntt Data acquisisce il ramo d’azienda della torinese Xtphere

Information Technology, Lutech Group acquisisce CST Tech

Ntt Data acquisisce il ramo d’azienda della torinese Xtphere.

Ntt Data, multinazionale giapponese del settore dell’Information Technology, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo che prevede l’acquisizione del ramo d’azienda di Xtphere, in cui lavorano circa 100 persone, relativo alle attività di consulenza e fornitura di servizi IT e al software Acerate per il calcolo dei premi assicurativi. Il completamento della transazione – con l’acquisizione del 100% delle quote della newco Xsfera in seguito al conferimento del ramo d’azienda di Xtphere – è previsto per novembre.

“L’acquisizione delle attività di consulenza e fornitura di servizi IT di Xtphere e del Software Acerate conferma la priorità strategica del mercato assicurativo per il Gruppo Ntt Data a livello internazionale – ha affermato Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato Ntt Data Italia – Grazie a questo accordo consolidiamo in Italia il posizionamento nelle aree core delle compagnie assicurative con l’ingresso di competenze pregiate e di asset distintivi”.

Attraverso questa operazione, Ntt Data Italia rafforzerà le sinergie nazionali dei due poli di Milano e Torino, supportando lo sviluppo di un nuovo centro di competenze tecnologiche, oltre a quelli già esistenti a Napoli e Cosenza.

“XTphere è una società ICT innovativa con sede a Torino che ha sviluppato il suo dna su competenze trasversali, passione per le tecnologie e know-how assicurativo e bancario. La nostra crescita riflette gli obiettivi dei nostri clienti di raggiungere il loro piano strategico di trasformazione digitale. L’acquisizione in Ntt Data Group è una fantastica opportunità per sviluppare la nostra esperienza confrontandoci con un pubblico più ampio”, ha aggiunto Mauro Ventre, ceo di XTphere.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento