Nubank e Chubb lanciano in Brasile un’assicurazione vita digitale

nubanka vida, assicurazioni vita

Nubank e Chubb lanciano in Brasile un’assicurazione vita digitale.

La banca digitale brasiliana Nubank e Chubb hanno annunciato il lancio di un’offerta di assicurazione sulla vita completamente digitale in Brasile. La soluzione, denominata Nubank Vida, è stata sviluppata utilizzando le capacità di integrazione di Chubb Studio, la piattaforma globale di distribuzione di prodotti digitali annunciata da Chubb a settembre.

L’offerta di assicurazione sulla vita di Nubank è completamente personalizzata per consentire al cliente di godere di un’esperienza senza soluzione di continuità in cui le quotazioni, il pagamento delle bollette e la gestione del conto sono tutti trattati digitalmente. La copertura di base include morte naturale o accidentale e assistenza funeraria, nonché prestazioni di soggiorno che coprono ricovero in ospedale per infortunio, invalidità per infortunio e assistenza funeraria per i familiari.

“Per la maggior parte dei brasiliani, avere la protezione dell’assicurazione sulla vita è stato un sogno lontano a causa del costo e della complessità delle opzioni disponibili sul mercato, nonché di una generale mancanza di comprensione dei reali vantaggi della copertura. Con Nubank Vida, siamo facendo il primo passo verso la democratizzazione dell’accesso al settore assicurativo in Brasile, così come abbiamo contribuito a creare una nuova generazione di servizi finanziari in America Latina “, ha affermato David Vélez, fondatore e amministratore delegato di Nubank. “Nubank Vida è totalmente adattabile alle esigenze dei clienti. Nel processo di offerta, abbiamo abbandonato i pacchetti predefiniti e il linguaggio tecnico illeggibile delle polizze convenzionali, il che rende il processo solo più costoso e difficile di quanto dovrebbe essere. Con Nubank Vida, attraverso la nostra app, il cliente avrà l’autonomia di scegliere e pagare solo per ciò che apprezza e utilizza “.

“Siamo entusiasti di partecipare alla rivoluzione digitale che Nubank sta portando nel settore dei servizi finanziari”, ha affermato Marcos Gunn, Vicepresidente senior, Chubb Group e Presidente regionale, America Latina.

Per offrire un’esperienza agile e differenziata, oltre all’accesso diretto tramite l’app e al servizio clienti 24 ore su 24 di Nubank, Chubb ha messo in piedi un team dedicato ai sinistri. Per alcuni casi semplici e urgenti, il pagamento può essere effettuato entro poche ore.

L’ingresso di Nubank nel settore assicurativo è il risultato della domanda proveniente dalla propria base di utenti. In un sondaggio condotto dalla banca digitale, solo il 20% dei suoi clienti afferma di avere una polizza assicurativa sulla vita attiva. Tuttavia, oltre il 70% dei clienti Nubank ha espresso interesse ad avere accesso alla copertura.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento