Nuovi servizi per Allianz Global Corporate & Specialty

assicurazioni allianz, insurtech

Nuovi servizi per Allianz Global Corporate & Specialty.

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), l’assicuratore di rischi industriali del Gruppo Allianz, ha presentato AGCS Services, una nuova offerta di servizi a valore aggiunto per i suoi grandi clienti aziendali. L’offerta include consulenza sui rischi, gestione vincolata e gestione delle crisi. Verrà lanciata per la prima volta in due dei principali mercati AGCS, la regione del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi) e l’Europa centrale e orientale.

AGCS offre prodotti assicurativi per infortuni sul lavoro classici in una vasta gamma di settori, nonché soluzioni alternative di trasferimento e gestione del rischio nei mercati finanziari. Al momento, i servizi di consulenza in materia di rischi e assicurazioni sono spesso disponibili solo nell’ambito di programmi di copertura o assicurativi. “AGCS – rivela la società in una nota – desidera rispondere alla domanda dei clienti creando servizi complementari, in base al principio pay as you go”

“In un ambiente complesso e in continua evoluzione, i gestori del rischio aziendale non possono accontentarsi delle tradizionali soluzioni di trasferimento del rischio”, ha affermato Hartmut Mai, membro del consiglio di amministrazione di AGCS. Creando una gamma di servizi a valore aggiunto, arricchiamo la nostra offerta in modo che i nostri clienti abbiano una vasta scelta di prodotti che consentano loro di optare per servizi specifici. Ora possiamo supportare e proteggere le aziende in tutte le fasi del rischio, aiutandole a pianificare, monitorare e mitigare i rischi per coprire le perdite finanziarie e fornire una soluzione efficace a una crisi in caso di catastrofe. ”

AGCS Services offrirà inizialmente servizi di mitigazione del rischio, consulenza vincolata e gestione delle crisi attraverso la sua controllata Allianz Risk Consulting GmbH. Questi servizi saranno forniti da esperti e ingegneri GATS, assistiti da fornitori terzi. Come primo passo, saranno disponibili nelle due regioni pilota dell’Europa centrale e orientale e del Mediterraneo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento