Onegini: “Ecco la nostra soluzione omnichannel per il settore assicurativo”

onegini, insurtech

Onegini: “Ecco la nostra soluzione omnichannel per il settore assicurativo”.

Consentire alle aziende di connettersi, gestire e interagire con i propri clienti in modo semplice e sicuro, in modo da poter offrire una customer experience eccezionale. E’ questa la mission di Onegini, scale up fintech fondata nel 2011. La società ha ideato una soluzione omnichannel end to end per la gestione dell’identità e dell’accesso dei clienti per settori regolamentati come quello finanziario, assicurativo e pensionistico. “Offriamo ai nostri clienti gestione delle identità, gestione degli accessi e sicurezza mobile per B2C e B2B – spiegano ad Insurzine i vertici della fintech – Altri servizi che diamo sono l’onboarding digitale, integrazione immediata con molti provider di identità esterni, livello di affidabilità completamente configurabile, pieno supporto per piattaforme web e mobile, autenticazione a più fattori. L’unicità della nostra offerta è che i nostri clienti possono configurare i loro percorsi invece di codificarli”.

Il servizio di Onegini è fatto su misura anche per le assicurazioni. “Le compagnie assicurative tradizionali sono attualmente in competizione con molte insurtech – spiegano da Onegini – Per rimanere competitivi e mantenere / guadagnare quote di mercato è fondamentale adottare una soluzione che consenta loro di innovare rapidamente. Un onboarding semplice e sicuro consente alle aziende di identificare i propri clienti online. Identificandoli, è possibile creare percorsi personalizzati per i clienti per aumentare il coinvolgimento, migliorare i servizi e offrire un’esperienza cliente eccezionale”.

Nel settembre 2019, la società olandese ha raccolto 5 milioni di euro dal venture capitalist e principale investitore Walvis e dagli investitori esistenti The Hatch Firm e InnovationQuarter. Ad oggi, Onegini gestisce 40 clienti e garantisce oltre 45 milioni di identità. “Il nostro focus è sul mercato DACH e Benelux, tuttavia abbiamo clienti anche in altri paesi”. Anche in Italia, dove la società è in contatto con alcune aziende.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento