Perdite d’acqua, partnership tra Wint e il broker Howden

perdite d'acqua

Perdite d’acqua, partnership tra Wint e il broker Howden.

Wint Water Intelligence, fornitore di soluzioni per la prevenzione delle perdite e la gestione dell’acqua, ha stretto una partnership con il broker globale Howden. Le due società forniranno una tecnologia innovativa basata sull’intelligenza artificiale ai proprietari di edifici commerciali per aiutare a prevenire i danni causati dall’acqua e ridurre il rischio di perdite d’acqua. A detta di Wint, il suo sistema di controllo aiuta a ridurre il consumo di acqua e gli sprechi continui del 20-25% abbassando le spese operative e l’impatto ambientale delle strutture

“Gli incidenti dovuti a perdite d’acqua sono una delle principali fonti di costi e sofferenze per proprietari, inquilini e assicuratori. I costi si sommano rapidamente quando si contano i danni fisici a proprietà e attrezzature, la perdita di tempo e di produttività e l’interruzione complessiva dell’attività. Inoltre, i sinistri causati da perdite d’acqua sono la principale fonte di perdite per le compagnie assicurative”, ha affermato Alon Geva, Ceo di Wint.

I sistemi di Wint utilizzano l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e la tecnologia di elaborazione dei segnali per condurre analisi del flusso d’acqua in tempo reale e identificare le perdite alla fonte. Quando il sistema rileva una perdita, allerta l’azienda e interviene per interrompere automaticamente la fornitura d’acqua. Attraverso uno smartphone, i proprietari degli edifici possono intraprendere azioni preventive da remoto su piccole perdite non rilevate o interrompere immediatamente l’alimentazione idrica in caso di rottura di un tubo o altro incidente grave.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento