Polizza Tcm, l’offerta digital di viteSicure per intercettare i millennials

polizza tcm

Polizza Tcm, l’offerta digital di viteSicure per intercettare i millennials.

viteSicure, insurtech italiano dedicato alla distribuzione retail di polizze protection, ha annunciato il lancio della prima piattaforma digitale in Italia che permette l’acquisto on-line di polizze caso morte (dal preventivo, all’acquisto, al download del Certificato di Polizza). La startup, lanciata lo scorso novembre sul mercato italiano, è di proprietà della società di brokeraggio assicurativo Bridge Insurance Services, (BIS).

Al centro della nuova piattaforma, spiega la società in una nota, c’è “la volontà di offrire una user experience, all’insegna della più assoluta semplicità, grazie all’assenza di carta e passaggi burocratici nel processo di preventivazione e vendita della polizza”.

La piattaforma digitale coincide con il lancio del nuovo prodotto di viteSicure: una polizza protezione in caso di morte, sviluppata in esclusiva con RGA (Reinsurance Group of America) e Squarelife, compagnia assicurativa full digital, già presente in altri Paesi Europei.

Secondo viteSicure, “la polizza caso morte è in grado di arrivare dritta al cuore del problema, grazie alla semplicità delle condizioni e alla tariffa, particolarmente conveniente, che si rivolge a persone che sono a un punto di svolta nella vita in cui è importante fare scelte responsabili”.

La scelta di una tariffa conveniente è stata adottata dalla società per attrarre il popolo dei millennials “che diventati adulti, sentono la necessità di usufruire di servizi protection, ma con modalità fuori dagli schemi tradizionali del settore assicurativo”. Tra queste ci sono un approccio linguistico semplicce e diretto, un customer journey che velocizza la relazione e propone gli strumenti che l’utente trova più familiari per ogni singola fase del processo decisionale, una live chat di assistenza e la possibilità di comunicare con i consulenti, oltre che con una telefonata, anche con whatsapp.

“Volevamo proporre qualcosa di fortemente innovativo e per farlo, la nostra strategia non è stata tanto quella di aggiungere nuove idee di prodotti assicurativi, ma piuttosto di togliere elementi ridondanti da un’offerta assicurativa che è troppo complessa e, di conseguenza, spesso non riconosciuta come una soluzione – spiega Eleonora Del Vento, Founder e Chief Executive Officer di viteSicure – Siamo partiti da questa idea: semplificare per rendere più efficace. I nostri due partner hanno condiviso la nostra visione, ci hanno supportato nel disegno, oltre che nella riassicurazione e oggi siamo felici di offrire al mercato un prodotto che coniuga convenienza, facilità e solidità. Pensiamo che i tempi siano maturi per agganciare e sensibilizzare un pubblico nuovo sull’importanza della Protezione Assicurativa.”

Nella foto di copertina Eleonora Del Vento, founder e chief executive officer di viteSicure e Alessandro Turra, founder e chief marketing officer di viteSicure

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento