Poste e LVenture Group lanciano call internazionale dedicata alle startup assicurative

poste italiane, startup assicurative

Poste e LVenture Group lanciano call internazionale dedicata alle startup assicurative.

Prende il via il 5 luglio 2021 “SME Insurtech – Call for Solutions”, call internazionale rivolta a startup attive sul mercato con soluzioni tecnologiche e servizi per il mondo assicurativo, lanciata da Poste Italiane e Poste Assicura, in partnership con LVenture Group, primario attore nazionale nell’incubazione di innovazioni e nel venture capital.

Lo scenario attuale

Il mercato italiano delle assicurazioni per le PMI è oggi tra i più sotto serviti in Europa, nonostante l’esigenza crescente di soluzioni personalizzate da parte del tessuto di piccole e medie realtà imprenditoriali italiane, oggi impegnate in un difficile ripresa dalle difficoltà degli ultimi mesi a seguito della pandemia.

La call internazionale, i dettagli

La call internazionale è rivolta a startup già attive sul mercato, che abbiano ricevuto almeno un investimento di tipo seed e con una provata traction operativa, e mira ad individuare soluzioni digitali in grado di supportare la realizzazione di un’offerta assicurativa per le PMI.

Sono due le challenge rivolte alle startup: innovazioni di prodotto, che facilitino l’ingaggio delle PMI mediante strumenti digitali, differenziando l’offerta in base alle loro specifiche esigenze; innovazioni di processo per semplificare e velocizzare la gestione dei sinistri, agevolando la comunicazione tra le PMI assicurate e la compagnia.

Le candidature

Le startup possono candidarsi a “SME Insurtech – Call for Solutions” fino al 27 settembre direttamente online al sito www.smeinsurtech.com. Per le realtà che risulteranno vincitrici del contest viene garantito l’avvio di una sperimentazione (Proof of Concept) con Poste Italiane – Poste Assicura dalla durata di tre mesi, con l’obiettivo di realizzare un percorso di scala all’interno del Gruppo in caso di successo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento