Prima Assicurazioni, circa il 20% delle nuove polizze arriva dagli intermediari

Andrea_Balestrino_Andrea Balestrino, Direttore Commerciale e Business Devolpment Prima Assicurazioni

Prima Assicurazioni, circa il 20% delle nuove polizze arriva dagli intermediari.

La strategia omnicanale di Prima Assicurazioni che vede in prima linea una rete di intermediari in continua crescita, comincia a dare i suoi, importanti, frutti. A giugno 2020, rispetto a dicembre 2019, la tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni ha visto salire del 382% le vendite attraverso il network di agenti e broker, che rappresentano ormai oltre un quinto della raccolta premi. Infatti, la quota di nuove polizze di Prima Assicurazioni stipulate dagli intermediari è pari al 20% circa del totale a fine giugno, in crescita rispetto al 15% circa di maggio. Dopo che nel 2019 la tech company aveva avviato un progetto pilota per attivare il canale fisico delle vendite, da inizio anno il canale indiretto è cresciuto in maniera esponenziale, parallelamente all’importante crescita del canale diretto. Un connubio che ha permesso a Prima Assicurazioni di registrare complessivamente nel primo semestre un +90% delle polizze (462 mila) e oltre 700 mila clienti attivi a fine giugno.

In particolare, il risultato registrato nel semestre dalla rete di intermediari è la conferma della determinazione da parte di Prima Assicurazioni a investire sul canale fisico, con l’obiettivo di portare la quota di nuove polizze generate da intermediari al 30% della raccolta per la fine del 2020. La rete di Prima Assicurazioni ha superato le 200 agenzie a fine giugno.

“Stiamo riscontrando un’ottima risposta e un forte interesse per i nostri prodotti dagli intermediari di tutto il territorio nazionale, con il numero di polizze vendute che continua a crescere rapidamente”, spiega Andrea Balestrino, Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni. “Stiamo accelerando in maniera significativa sulla rete intermediari – prosegue Balestrino –, nella convinzione che il rapporto di fiducia personale con figure specializzate sia fondamentale per i nostri clienti. Oltre che contenti per la competitività dei nostri prodotti, gli intermediari sono molto soddisfatti della nostra piattaforma digitale veloce e intuitiva e dalla professionalità del nostro team dedicato. Stiamo ampliando la rete e valutiamo quotidianamente nuove candidature”.

Lo sviluppo di una rete fisica qualificata è uno dei pilastri della strategia di crescita Prima Assicurazioni. A maggio la tech company ha lanciato Prima Black, un prodotto esclusivo per gli agenti, differenziato dall’offerta online e caratterizzato da flessibilità tariffaria, remunerazione tra le più premianti sul mercato e tutela assoluta del portafoglio clienti. A fine giugno, dopo solo un mese dal lancio, la piattaforma online dedicata è operativa in tutte le agenzie della rete con risultati in linea con le aspettative. Il nuovo strumento sviluppato da Prima Assicurazioni permette una preventivazione in 30 secondi, l’emissione diretta senza caricamento documentale, la gestione autonoma del portafoglio e delle operazioni post-vendita, il monitoraggio costante di produzione e commissione e la piattaforma può essere facilmente estesa alla rete di subagenti.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento