Al via il primo Master italiano in Digital Marketing assicurativo

digital marketing assicurativo, assicurazioni, email marketing

Al via il primo Master italiano in Digital Marketing assicurativo.

Viene definito dai suoi creatori, una vera e propria rivoluzione nel marketing assicurativo, il corso che Pasquale Caterisano e Daniele Zanini lanceranno a marzo.

A loro dire sarà il più completo, attuale ed innovativo corso sul digital marketing assicurativo mai esistito in Italia.

Interessante da subito è però il fatto che, in preparazione all’evento del lancio (previsto per metà marzo), gli autori stanno regalando un mese di formazione gratuita con dei video quotidiani che sono pubblicati sulla pagina facebook della loro community.

Gli argomenti trattati nelle lezioni gratuite sono molteplici e spaziano nell’intero arco di applicazione dei dettami di marketing su internet, quali il social media marketing, la lead Generation, il web marketing, la SEO e tanti altri argomenti che verranno via via eviscerati durante il corso del mese di febbraio con le videopillole gratuite che anticiperanno gli argomenti definitivi del corso.

Gli autori ci raccontano che il loro “Master” sarà un corso pieno di contenuti utili e adatto a tutti, sia i neofiti che agli esperti di questo settore e spazierà fra argomenti base quali l’email marketing e la gestione delle pagine facebook, ad argomenti un po’ più complessi quali i funnel di Lead Generation e l’utilizzo dei chatbot per la vendita di polizze tramite i nuovi sistemi di comunicazioni on line.

Ormai da tutte le parti si fa un gran parlare della “digital disruption” nelle assicurazioni: “Noi è da anni che applichiamo queste tecniche con le quali facciamo grossa parte della nuova produzione di polizze nelle nostre rispettive attività assicurative” dicono gli autori.

“In più c’è una grossa mancanza di offerta formativa in merito a certi argomenti. Noi abbiamo pensato di sopperire mettendo a disposizione la nostra stessa esperienza fatta in ormai molti anni di attività nel digital marketing assicurativo.”

“Siamo altresì molto contenti che ci siano già moltissimi colleghi che stanno operando con questi strumenti, ottenendo già dei buoni risultati, così come anche tanti formatori si stanno interessando dell’argomento e vengono ai nostri corsi per imparare a loro volta per poi divulgare la materia”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento