Proptech, PriceHubble chiude round da 34 milioni di dollari, Swiss Life e Helvetia tra gli investitori

PriceHubble

Proptech, PriceHubble chiude round da 34 milioni di dollari, Swiss Life e Helvetia tra gli investitori.

PriceHubble, società di analisi e dati IA per il settore immobiliare residenziale, ha completato il suo round di investimenti di serie B, raccogliendo 34 milioni di dollari in nuovi finanziamenti. Fondata da Stefan Heitmann e Markus Stadler a Zurigo nel 2016, PriceHubble è oggi attiva in nove mercati: Svizzera, Francia, Germania, Austria, Giappone, Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca e Slovacchia. La sua base di clienti è composta da oltre 800 aziende ed è triplicata negli ultimi dodici mesi. PriceHubble impiega attualmente oltre 130 specialisti.

“L’intero team di PriceHubble è estremamente orgoglioso di annunciare questo finanziamento di serie B. È una pietra miliare importante verso la realizzazione del nostro obiettivo di diventare il leader indiscusso nelle soluzioni digitali basate sui dati per il settore immobiliare e finanziario in Europa e in Asia” afferma Julien Schillewaert, Ceo di PriceHubble.

PriceHubble ha sviluppato un modello di valutazione automatizzato (AVM) che combina varie tecnologie come l’analisi di big data e algoritmi di previsione. Ciò consente di determinare con precisione il prezzo di mercato statisticamente più probabile di un immobile. Tuttavia, non vengono presi in considerazione soltanto i valori di mercato e di locazione attuali e previsti, bensì anche altri fattori come i criteri legati all’ubicazione (ad esempio l’accessibilità o il livello di rumore), i progetti di nuove costruzioni previsti nelle vicinanze o gli sviluppi socio-economici del quartiere. In questo modo, oltre al prezzo di mercato o al prezzo di locazione statisticamente più probabile di un immobile, si può argomentare anche la previsione del loro sviluppo.

Al round di finanziamento, guidato da Digital+ Partners, hanno partecipato anche Latitude Ventures, TX Ventures, Martin Enderle, presidente di Delivery Hero ed ex Ceo del gruppo Scout24, e gli investitori esistenti Swiss Life e btov/Helvetia Venture Fund.

PriceHubble utilizzerà i fondi di questo investimento per la sua strategia di crescita ed espansione, nonché per innovare ulteriormente nelle risorse di data science.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento