Rc Auto, Ania pensa a polizza legata allo stile di guida

insurtech auto, RC Auto, nobis 1 day

Rc Auto, Ania pensa a polizza legata allo stile di guida.

Legare il comportamento di guida al prezzo della Rc Auto. Studi di settore, associazioni di consumatori e Compagnie sono concordi: la polizza del futuro non riguarderà solo il veicolo ma anche lo stile di guida del suo proprietario. Ne è convinta anche Ania, l’associazione delle compagnie assicurative, che ha annunciato l’avvio di una sperimentazione in tal senso. Il test vedrà il coinvolgimento di un gruppo di assicurazioni del ramo danni e di società di car sharing.

“È l’istant insurance e partiamo nella sperimentazione con il car sharing. Ci sarà un’assicurazione di base sull’auto e il conducente dell’auto noleggiata, collegata alla scatola nera, al termine del noleggio pagherà per il tempo dell’utilizzo e per come l’ha guidata” ha spiegato la presidente di Ania Maria Bianca Farina nel corso di una tavola rotonda all’assemblea annuale dell’associazione.

Secondo quanto riportato da Radiocor, dall’Ania sarebbe già partita una formale richiesta di autorizzazione all’Ivass per la nuova formula di assicurazione Rc Auto.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento