Rc professionale, Ergo presenta la nuova release

rc professionale, ergo

Rc professionale, Ergo presenta la nuova release.

Fornire agli operatori turistici una protezione completa, in grado di contemplare tutte le aree di rischio previste dalla recente normativa su pacchetti turistici e servizi collegati, con particolare riferimento alla direttiva UE 2302/2015: è questo l’obiettivo della nuova release della polizza Rc Professionale, presentata da Ergo Assicurazione Viaggi in occasione della partecipazione alla 56° edizione di TTG Travel Experience.

Rc professionale, le novità della nuova release

La polizza, commercializzata da settembre 2019, sostituisce il prodotto precedente e contempla tutte le coperture inerenti la responsabilità degli operatori turistici (agenzie di viaggi e tour operator): responsabilità civile professionale (comprensiva del danno da vacanza rovinata), responsabilità civile verso terzi, responsabilità civile verso i prestatori di lavoro e responsabilità civile sui viaggi studenteschi.

La nuova polizza Rc Professionale, spiega Ergo in una nota, “è stata concepita per offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, attraverso la predisposizione di 3 versioni”: una basica per le agenzie che entrano sul mercato o che svolgono principalmente attività di intermediazione, una intermedia rivolta alle agenzie che realizzano pacchetti di viaggi e ai tour operator, e una versione Top studiata per i tour operator di grandi dimensioni e per i partner più esigenti. In fase di sottoscrizione, sempre in relazione alle esigenze di copertura, Ergo Assicurazione Viaggi propone sia la polizza di Primo Rischio, con massimale fino a 2.5 milioni di euro sia la Grandi Rischi, indicata per coprire gli eventi catastrofali, con massimale fino a 31,5 milioni di euro in aggiunta al massimale di Primo Rischio.

“La gestione dei sinistri delle polizze Rc – dichiara Daniela Panetta, Head of Sales di Ergo Assicurazione Viaggi – è molto delicata e richiede competenze specifiche, difficili da reperire sul mercato: un servizio accurato e personalizzato che le Compagnie a volte faticano ad offrire. Occorre conoscere nel dettaglio la legislazione del settore, l’operatività dei suoi protagonisti e le “best practice” consolidate. Noi abbiamo scelto di investire in quest’area capitalizzando la nostra lunga esperienza e la specializzazione nel ramo viaggi. La gestione del sinistro è il momento della verità: il processo risarcitorio deve essere efficace, veloce, trasparente, soddisfacente, non c’è nulla che vale di più per fidelizzare il cliente. Questo approccio assume un’importanza ancora maggiore in un contesto trade”.

In quest’ottica la gestione sinistri è affidata ad un team interno. In più Ergo ha aperto una linea di comunicazione telefonica dedicata alle denunce di sinistro.

Nella foto di copertina Daniela Panetta, Head of Sales di Ergo Assicurazione Viaggi

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento