Rc sanitaria, AmTrust sceglie Rgi per il mercato italiano

insurtech sanitaria axa, sanità

Rc sanitaria, AmTrust sceglie Rgi per il mercato italiano.

AmTrust Assicurazioni, società del Gruppo americano Medmal (Medical Malpractice), ha avviato la gestione delle polizze R.C. Professionale Sanitaria in Italia, grazie alla partnership con Rgi che in quattro mesi, ha consegnato in produzione la soluzione PASS_Insurance, policy administration system per le compagnie assicurative vita e danni in grado di garantire un go-to-market rapido ed efficace.
Flessibilità e scalabilità del motore tariffario sono i pilastri su cui si fonda la suite PASS_Insurance, che ha consentito a Rgi e AmTrust di velocizzare e semplificare i processi di produzione anche per le polizze Medmal, che rappresentano il primo caso d’uso di una nuova linea di business gestita da PASS_Insurance.

L’accordo tra le due società si inserisce in un contesto di grande potenzialità dovuta alla recente normativa sull’obbligatorietà delle polizze assicurative in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale, che porterà la Compagnia a sviluppare nuove soluzioni in questo campo.

“Anche per AmTrust, la flessibilità e scalabilità della nostra suite è stata l’elemento vincente” commenta Vito Rocca, CEO di Rgi. “Il mercato globale ci chiede soluzioni di gestione delle polizze con i quali creare velocemente prodotti assicurativi molto dinamici per coprire esigenze che nascono velocemente. Gli investimenti in questa direzione e il lavoro fatto negli anni vengono premiati ogni volta che una Compagnia come AmTrust, con un time to market così sfidante ci sceglie e ci dà la possibilità di aggiungere nuove linee di business all’ampia gamma di prodotti già gestiti nativamente da PASS_Insurance.”

“Da dieci anni lavoriamo per costruire soluzioni assicurative per il mercato italiano in grado di rispondere al meglio alle esigenze e ai bisogni di medici e strutture ospedaliere. – commenta Emmanuele Netzer, ceo di AmTrust Assicurazioni – La partnership con RGI rappresenta per noi un ulteriore e decisivo passo per confermare il nostro impegno in questo senso, mettendo a disposizione dei nostri assicurati un tool come PASS_Insurance per velocizzare e semplificare la gestione delle polizze per un’efficienza del servizio ancora maggiore.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento