Team

foto turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 è consulente per il Gruppo Galgano.
carlo dettori

Carlo Francesco Dettori

Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Fondatore di InsuZine© 1° Insurtech Magazine Italiano
procopio

Antonio Procopio

Prima sviluppatore, poi “imprenditore seriale”, Antonio Procopio ha fondato Next Systems, poi NewMedia Solution srl, una società high-tech dedita allo sviluppo di nuovi software. Oggi è Country Manager per la Svizzera di InTarget Group, responsabile di diversi progetti per il gruppo Last Minute.com e CEO dell’e-business activator MyMy Srl. Le sue competenze business oriented vengono completate dal solido background tecnologico. Da sempre appassionato di tecnologie e startup, ha lanciato diversi progetti a sostegno di nuove realtà imprenditoriali e la piattaforma di crowdfunding SiamoSoci. Principali ambiti di competenza: Digital business, Startup innovative, Technology trends, Web Development, Web Usability, Web Applications, Crowdfunding.