Rischi catastrofali, Munich Re lancia una suite tecnologica

Rischi catastrofali

Rischi catastrofali, Munich Re lancia una suite tecnologica.

Munich Re ha annunciato la Hurricane Response Suite, una nuova serie di strumenti in grado di aiutare le compagnie assicurative a valutare i danni alla proprietà causati da un uragano e migliorare di conseguenza l’esperienza dei sinistri dei loro clienti. Sviluppata dal team di Remote Industries di Munich Re, Hurricane Response Suite offre alle compagnie assicurative le informazioni necessarie per stabilire le priorità e le risorse per la liquidazione dei sinistri, raggiungere in modo proattivo gli assicurati interessati e infine contribuire a mitigare le perdite.

Munich Re, che cosa fa il team di Remote Industries

Il team di Remote Industries utilizza immagini aeree ad alta risoluzione e machine learning per aiutare le compagnie assicurative a prevedere potenziali richieste di risarcimento quattro giorni prima che arrivi un uragano. La ricalibrazione giornaliera e gli aggiornamenti vengono forniti fino a un giorno dopo l’evento.
Due o tre giorni dopo un uragano, Remote Industries incarica il Geospatial Intelligence Center (GIC), un servizio del National Insurance Crime Bureau, di iniziare a raccogliere le immagini aeree dei danni causati dall’uragano.
Remote Industries applica i suoi algoritmi di apprendimento automatico sulle immagini aeree per rilevare le singole proprietà danneggiate. Grazie a questa attività e allo strumento Web Remote Industries, un’interfaccia che consente agli assicuratori di stimare un sinistro senza un’ispezione in loco, le compagnie assicurative possono cominciare a distribuire le proprie risorse per i sinistri più complessi e iniziare a liquidare i sinistri con danni leggeri al tetto senza bisogno di inviare un perito. Stesso processo si applica a chi ha subito danni strutturali ingenti (ad esempio una casa completamente distrutta).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento