Salute, le sfide del futuro per le imprese di assicurazione

assicurazioni salute, insurtech, RBM Assicurazioni Salute

Salute, le sfide del futuro per le imprese di assicurazione.

Invecchiamento, patologie croniche, spesa sanitaria out of pocket in costante aumento. Sono solo alcune delle sfide a cui anche le imprese di assicurazione dovranno rispondere innovando a tutto campo e facendo leva su un nuovo modo di fare assicurazione: non più solo rimborsi per i danni subiti, ma servizi integrati sui bisogni più importanti di protezione e risparmio.

E’ quanto emerge da una tavola rotonda tenutasi ieri a Milano, all’interno dell’evento EMF – Health & Medmal Insurance Summit 2019, dal titolo “Disrupting the Present, Building the Future. Dalle Polizze ai Servizi” cui hanno preso parte i principali operatori di settore tra cui UniSalute.

“Nell’ambito del Piano industriale del Gruppo Unipol – commenta Giovanna Gigliotti, Amministratore Delegato di UniSalute – ci stiamo muovendo da compagnia assicurativa che sviluppa asset distintivi, a leader assicurativo nell’ecosistema welfare, con un’offerta a 360° sulla salute. Questo significa che nei prossimi anni la nostra compagnia sarà coinvolta in una profonda evoluzione: non più solo assicurazione ma servizi integrati a tutto tondo per la tutela della salute, dalla prevenzione alla cura all’assistenza al benessere. Per le singole persone e per le imprese.”

A conferma di quanto la Compagnia stia già lavorando in questa direzione, durante la cena di Gala che si è tenuta ieri sera, sono stati assegnati a UniSalute due riconoscimenti. A ritirare i premi la stessa Giovanna Gigliotti, Amministratore Delegato della Compagnia, che ha sottolineato quanto l’innovazione sia una leva fondamentale per il successo dell’azienda.

A “Monitor Salute” è stato assegnato il premio per la “qualità del servizio di monitoraggio a distanza delle patologie croniche” (diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica). Il servizio consente agli assistiti UniSalute di effettuare a domicilio le misurazioni dei parametri attraverso device che li rilevano e li trasmettono in tempo reale alla Centrale Operativa di UniSalute dove medici e infermieri specializzati li monitorano costantemente.

Alle Card SiSalute, che consentono di effettuare visite ed esami a tariffe scontate presso le strutture sanitarie convenzionate SiSalute, è stato assegnato il premio per lo “sviluppo di servizi innovativi per la salute”. Le card rappresentano un nuovo strumento di protezione della salute per i singoli individui che consentono di accedere a strutture sanitarie di qualità, in tempi rapidi e a tariffe più basse rispetto al mercato.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento