Sara Assicurazioni: “Investimenti a supporto di crescita e innovazione”

sara assicurazioni

Bilancio 2017: risultati molto positivi e crescita per il Gruppo Sara.

“Il Gruppo SARA, forte di risultati positivi e di una robusta solvibilità, sosterrà con energia i più adeguati investimenti a supporto della crescita e dell’innovazione al fine di confezionare il miglior servizio per la rete agenziale che rappresenta, insieme al rinnovato management e ai dipendenti, il principale valore dell’impresa assicurativa”. A dirlo è il Direttore Generale della Compagnia Alberto Tosti commentando i dati del bilancio 2017 di Sara Assicurazioni.

Risultati positivi per la Compagnia che presenta un utile lordo di 90,3 milioni e un utile netto dopo le imposte di 60,8 milioni di euro, in leggero aumento rispetto all’esercizio precedente (60,4 milioni di euro). I premi lordi contabilizzati della Compagnia, sono stati pari a 558,8 milioni di euro, in aumento dell’1,8% rispetto al 2016.

In crescita anche la controllata Sara Vita, che chiude l’esercizio con una raccolta premi pari a 91 milioni di euro, in aumento del 4,3% rispetto al 2016, e un utile netto di 2,4 milioni di euro (4,7 milioni di Euro nel 2016).

Il bilancio consolidato del Gruppo evidenzia una raccolta premi di 648,9 milioni di euro, in aumento del 2% rispetto al 2016 e presenta un utile lordo di 94 milioni di Euro ed un utile netto pari a 69,1 milioni di Euro, lievemente inferiore rispetto all’esercizio 2016 (71 milioni di Euro). L’indice di solvibilità del Gruppo è pari al 270%, in aumento rispetto al 2016.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento