Sara Assicurazioni premiata come “Digital Star 2020”

insurtech, sara assicurazioni

Sara Assicurazioni premiata come “Digital Star 2020”.

Per il secondo anno consecutivo, Sara Assicurazioni ha ottenuto il riconoscimento di “Digital Star”, il sigillo dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza che premia le aziende più innovative, digitali e tecnologiche in base alla loro brand reputation online. Sara, sul 2020, si piazza al secondo posto nel settore assicurativo su un totale di 50 compagnie monitorate, ed è una delle 350 eccellenze digitali italiane premiate quest’anno. La ricerca condotta dall’Istituto Tedesco Qualità & Finanza è stata presentata su Affari&Finanza l’1 giugno.

Premiata anche la presenza digital di Sara. La ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza ha monitorato circa 2,5 milioni di commenti on line in ambito di tecnologia, digitalizzazione e innovazione e considerato 72.000 fonti come social media, portali news e blog tramite il social listening, una metodologia innovativa che analizza i testi online che hanno almeno un riferimento alle tematiche oggetto di indagine.

“Siamo lieti di aver ottenuto anche per il 2020 questo importante riconoscimento che premia il nostro percorso di digital transformation – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – Oggi Sara è una compagnia solida che fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza, sia nell’offerta, che negli strumenti, nei canali di comunicazione e nell’infrastruttura che mette a disposizione dei clienti e degli agenti. Per noi questo riconoscimento costituisce una conferma della validità del percorso intrapreso e un ulteriore stimolo per continuare a innovare ed essere una realtà all’avanguardia in un mercato in forte e continua evoluzione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento