Scatola nera, piace più alle aziende che a chi guida

assicurazione auto, scatola nera

Scatola nera, piace più alle aziende che a chi guida.

La scatola nera? Piace di più alle imprese che a chi guida. E’ questo il risultato di un’indagine condotta dall’Osservatorio Top Thousand in collaborazione con Aniasa su un campione di 100 aziende che hanno in gestione un parco totale di quasi 80mila veicoli. Il 68% delle grandi aziende ritiene importante la scatola nera per combattere i furti. Le medie imprese indicano nell’ausilio alla verifica e al monitoraggio delle attività di manutenzione una delle caratteristiche più positive delle black box (28% di preferenze in questo caso).

Il 64% delle grandi imprese considera la telematica un aiuto importante nella gestione delle grandi flotte. Tra i punti più qualificanti dell’adozione di questo dispositivo troviamo l’aumento della sicurezza del driver (62% di gradimento tra le grandi aziende e 38% tra le Pmi).

Se la scatola nera piace alle aziende, lo stesso non si può dire per chi guida. Tra i guidatori delle grandi aziende il 49% dà un giudizio positivo all’utilizzo della black box. Percentuale che scende al 44% tra i guidatori delle piccole e medie imprese. Cresce la percentuale degli indifferenti (53%).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento