Semetra Assistance annuncia piattaforme digitali per gestire Idd e pagamenti

Semetra Assistance annuncia piattaforme digitali per gestire Idd e pagamenti.

Una soluzione insurtech che consente di gestire secondo le nuove regole il rapporto con i clienti. Sermetra Assistance viene in aiuto degli intermediari assicurativi che dal prossimo 31 marzo dovranno adeguarsi alla disciplina Ivass relativa alla direttiva europea IDD (Insurance Distribution Directive). Lo fa annunciando una piattaforma informativa che massimizza l’efficienza distributiva e la fiducia dei consumatori. Il nuovo quadro regolamentare introduce obblighi più stringenti per la distribuzione assicurativa, chiamata non solo a verificare l’adeguatezza dei contratti offerti ma anche ad effettuare il collocamento dei prodotti nel rispetto dello specifico target market individuato dalla Compagnia. Si aggiungono inoltre oneri in materia di informative precontrattuali. “In questo complesso contesto normativo – sottolinea Denis Girola, amministratore delegato di Sermetra Assistance – diventa imprescindibile per l’intermediario il supporto tecnologico, volto a facilitare il collocamento dei prodotti nel rispetto della disciplina di riferimento”.

Sermetra Assistance, la società del Gruppo Sermetra Holding leader nelle soluzioni insurtech per la distribuzione assicurativa, ha sviluppato la piattaforma per l’IDD attraverso la controllata Wichee. Con il 2021 è stata anche pienamente integrata nel gestionale LisaWeb la piattaforma pagamenti LisaPay, che consente di far pagare le polizze in presenza tramite POS multicanale oppure da remoto, tramite Virtual POS. I pagamenti ricevuti attivano una serie di automatismi di riconciliazione contabile che semplificano notevolmente le attività di controllo delle scadenze. Attraverso LisaPay l’assicurato può pagare le proprie scadenze anche a distanza con smartphone, tablet o Pc semplicemente cliccando su un link.

Le novità in casa Semetra non finiscono qui. La società ha annunciato l’ingresso di Antonio Toscani, ex Chubb, come nuovo Head of Sales and Business Development. “In Sermetra Assistance – ha dichiarato Girola – Antonio Toscani porta tutta la sua esperienza e conoscenza del mercato assicurativo italiano. Con il suo ingresso nel team puntiamo ad accelerare sulla strada dei nostri obiettivi, lo sviluppo delle partnership in essere e l’aumento del numero di intermediari”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento