Servizi professionali, incidenti informatici in aumento

Cyber Security, Smartphone, Cell Phone, Protection

Servizi professionali, incidenti informatici in aumento.

L’industria dei servizi professionali deve adottare misure più proattive e protettive contro potenziali attacchi informatici. Lo sostiene l’ultima edizione del Cyber InFocus, report realizzato da Chubb che ha registrato un aumento del 10% degli incidenti informatici relativi alle società di servizi professionali

“La maggior parte degli attacchi informatici proviene dall’esterno dell’azienda”, ha affermato William A. Wise, capo di Chubb Cyber ​​North America. “A causa dell’aumento degli incidenti derivanti dal phishing, i datori di lavoro con dipendenti in remoto devono adottare ulteriori misure per proteggere le loro aziende dalle minacce informatiche”.

Ad esempio, le aziende dovrebbero utilizzare l’autenticazione a più fattori per i dati protetti e per mantenere software e applicazioni aggiornati.

Chubb ha anche registrato un aumento dell’8% degli incidenti informatici per il settore tecnologico, un aumento del 7% nell’industria manifatturiera e un notevole aumento del numero di sinistri cyber degli enti pubblici. Negli ultimi due anni, gli incidenti legati al malware sono cresciuti fino a rappresentare il 22% dei sinistri, rispetto al 25% di social e phishing, che sono altre principali cause di attacchi informatici.
“Visto che gli incidenti informatici continuano ad evolversi in complessità e focalizzazione, è di fondamentale importanza che le aziende comprendano in che modo gli incidenti informatici legati alla privacy influenzano le loro organizzazioni”, ha concluso Anthony Dolce, Vicepresidente, Cyber ​​Lead, Chubb North America Financial Lines Claims.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento