Servizi professionali, incidenti informatici in aumento.
L’industria dei servizi professionali deve adottare misure più proattive e protettive contro potenziali attacchi informatici. Lo sostiene l’ultima edizione del Cyber InFocus, report realizzato da Chubb che ha registrato un aumento del 10% degli incidenti informatici relativi alle società di servizi professionali
“La maggior parte degli attacchi informatici proviene dall’esterno dell’azienda”, ha affermato William A. Wise, capo di Chubb Cyber North America. “A causa dell’aumento degli incidenti derivanti dal phishing, i datori di lavoro con dipendenti in remoto devono adottare ulteriori misure per proteggere le loro aziende dalle minacce informatiche”.
Ad esempio, le aziende dovrebbero utilizzare l’autenticazione a più fattori per i dati protetti e per mantenere software e applicazioni aggiornati.
Chubb ha anche registrato un aumento dell’8% degli incidenti informatici per il settore tecnologico, un aumento del 7% nell’industria manifatturiera e un notevole aumento del numero di sinistri cyber degli enti pubblici. Negli ultimi due anni, gli incidenti legati al malware sono cresciuti fino a rappresentare il 22% dei sinistri, rispetto al 25% di social e phishing, che sono altre principali cause di attacchi informatici.
“Visto che gli incidenti informatici continuano ad evolversi in complessità e focalizzazione, è di fondamentale importanza che le aziende comprendano in che modo gli incidenti informatici legati alla privacy influenzano le loro organizzazioni”, ha concluso Anthony Dolce, Vicepresidente, Cyber Lead, Chubb North America Financial Lines Claims.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Incidenti informatici primo rischio percepito dalle aziende italiane - 19/01/2021
- Il mondo deve aprire gli occhi di fronte ai rischi a lungo termine - 19/01/2021
- Rischi emergenti, Willis Towers Watson collabora con Polecat Intelligence - 19/01/2021
- Assicurazioni vita, partnership tra Ntt Data e Fast - 19/01/2021
- L’insurtech Vts ottiene un investimento dal gruppo Vlasic & Roth - 19/01/2021