Shell Ventures investe nella startup insurtech Humn

humn, insurtech

Shell Ventures investe nella startup insurtech Humn.

L’insurtech britannica Humn ha annunciato di aver ottenuto un investimento a sette cifre da Shell Ventures e dall’investitore esistente Marbruck Investments. Il finanziamento consentirà alla startup di accelerare l’espansione nazionale e internazionale di Humn. Fondata nel 2018, l’insurtech ha dapprima realizzato RiskOS, una piattaforma di analisi del rischio. La soluzione sfrutta l’apprendimento automatico per creare modelli di rischio accurati che si evolvono in tempo reale. RiskOS è il cervello dietro a Rideshur, prodotto assicurativo per la flotta lanciato da Humn nell’ottobre dello scorso anno. Nel 2020, la società si è anche assicurata una licenza assicurativa dalla Financial Conduct Authority.

“La partnership con Shell Ventures porta non solo nuovo capitale, ma anche un investitore attivo nel business delle flotte connesse e competenze da condividere. Non vediamo l’ora di lavorare con Shell e di portare il nostro prodotto assicurativo per flotte ad un pubblico ancora più ampio”, ha affermato Mark Musson, Ceo e fondatore di Humn.

Ad oggi, Humn ha aiutato i propri clienti a ridurre il costo dei sinistri del 24%, la frequenza degli incidenti del 65% e il premio assicurativo del 10%.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Posted Under
Senza categoria

Lascia un commento