Slice Labs lancia un’assicurazione on-demand per chi mette in affitto la propria casa su piattaforme home sharing

slice labs

Slice Labs, startup Insurtech con sede a New York, ha lanciato un prodotto assicurativo negli Stati Uniti per sostenere l’economia on-demand.

Di cosa si tratta?

Il prodotto di Slice si rivolge a tutte quelle persone che mettono in affitto le proprie case su piattaforme come Airbnb e HomeAway. La polizza dedicata coprirà i proprietari per tutto il periodo in cui affitteranno il loro alloggio.

Le polizze saranno acquistabili online o tramite l’app di Slice. Il nuovo prodotto è stato rilasciato in versione beta ad un gruppo selezionato di proprietari tra Des Moines, Iowa e Iowa City.

Per questo progetto, Slice Labs ha ricevuto importanti investimenti da Horizons Ventures, XL Innovate, e da Munich Re

“Molte volte le persone che affittano casa tramite queste applicazioni non conoscono i rischi a cui vanno incontro – spiega Ernest Hursh, co-founder di Slice e responsabile delle vendite per la startup – La nostra missione è di mitigare questi rischi e dare ai proprietari di case quella sicurezza e quella protezione che attualmente non hanno”.

Anche Munich Re ha promosso il nuovo prodotto. “Noi – afferma Jacqueline LeSage Krause, ad di Munich Re/Hsb Ventures – siamo concentrati nel ricercare nuove soluzioni assicurative. E Slice Labs va proprio in questa direzione. Si tratta di una risposta ai numerosi rischi a cui possono incorrere i lavoratori della sharing economy”.

Per Tim Attia, CEO di Slice Labs, la partnership con il colosso delle assicurazioni consentirà alla startup di “espandersi rapidamente e strategicamente nel mercato mondiale”.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento