Sostenibilità ambientale, Groupama Assicurazioni sceglie le soluzioni di Enel X

connected insurance, groupama assicurazioni

Sostenibilità ambientale, Groupama Assicurazioni sceglie le soluzioni di Enel X.

Efficienza energetica, ottimizzazione dei consumi e attenzione all’ambiente. Sono questi gli obiettivi dell’accordo siglato da Enel X e Groupama Assicurazioni. Attraverso i propri servizi di Advisory & Monitoring, la business line globale del Gruppo Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, individuerà l’attuale livello di efficienza aziendale, per ottimizzare le prestazioni energetiche per implementare le attività di Groupama Assicurazioni in tema di sostenibilità ambientale.

“L’efficienza energetica è sempre più strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i consumi rendendo così sostenibile il proprio business – ha dichiarato Alessio Torelli, responsabile Enel X Italia. “Si tratta di scelte grazie alle quali è possibile contenere i costi riducendo l’impatto sull’ambiente. L’accordo con Groupama Assicurazioni conferma il ruolo di Enel X come partner strategico in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologie avanzate supportando le aziende nella gestione attenta e consapevole delle proprie risorse”.

La piattaforma di monitoraggio energetico messa a disposizione da Enel X consentirà il tracciamento dei consumi e l’individuazione delle aree di azione per incrementare l’efficienza energetica della sede romana di Viale Cesare Pavese oggetto dell’analisi.

“La nostra Compagnia nasce come una mutua e in quanto tale è particolarmente sensibile nel sostenere iniziative che racchiudano un forte senso di responsabilità sociale – ha affermato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni – Abbiamo dunque nel nostro dna una spiccata sensibilità nell’incoraggiare comportamenti virtuosi. Affiancare il nostro brand a quello di Enel X, leader del settore, testimonia la volontà di mantenere aggiornati i nostri valori adattandoli alle sfide presenti per migliorare il futuro e, al tempo stesso, di implementare l’attenzione e la sensibilizzazione sul tema dell’efficienza energetica sfruttando i benefici della tecnologia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento