La startup insurtech Kover.ai entra nel Digital Life Accelerator

startup insurtech

La startup insurtech Kover.ai entra nel Digital Life Accelerator.

L’insurtech Kover.ai fa il suo ingresso nel Digital Life Accelerator di Techstars, acceleratore di insurtech co-gestito insieme alla compagnia Metlife. La startup californiana offre un’infrastruttura finanziaria basata su blockchain per realizzare prodotti assicurativi decentralizzati e autonomi che funzionano a costi quasi a zero. Rispetto ai modelli assicurativi tradizionali, Kover.ai promette premi significativamente più bassi per i consumatori e un time to market più breve per le compagnie assicurative.

Sul fronte dei costi, la maggior parte delle compagnie assicurative destina dal 20% al 30% dei premi per coprire i propri costi operativi, che si sommano a centinaia di miliardi di dollari solo negli Stati Uniti. Attraverso l’automazione end-to-end con contratti intelligenti blockchain e machine learning, Kover.ai vuole abbattere questi costi. Il risparmio verrebbe quindi trasferito ai clienti che godrebbero di premi più bassi. Inoltre, fa sapere la società in una nota, l’infrastruttura consente ai fornitori di assicurazioni di testare e lanciare rapidamente nuovi prodotti.

Startup insurtech, i due prodotti lanciati da Kover.ai

Ad oggi Kover.ai ha lanciato due prodotti. Il primo è una protezione dalle perdite di guadagno dedicata ai conducenti di Uber e Lyft in caso di sinistro e quindi dell’impossibilità di utilizzare la propria auto per lavorare. Il prodotto copre il costo della vita del conducente fino a quando non riprende possesso della sua vettura danneggiata.

Il secondo prodotto è il piano di protezione iPhone disponibile nell’area della baia di San Francisco. A differenza dell’assicurazione iPhone offerta dai gestori di telefonia mobile a circa 12 dollari al mese, l’offerta di Kover.ai costa solo 5 dollari al mese. Inoltre, gli utenti godono di vantaggi come gli iPhone di cortesia da utilizzare quando i loro telefoni vengono riparati e il ritiro e la consegna gratuiti dalla posizione del cliente nell’area della baia.

Entrambi i prodotti utilizzano contratti intelligenti, servizi basati sulla geo localizzazione e altre tecnologie per eliminare gli intermediari e risparmiare sui costi delle operazioni assicurative.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento