Startup insurtech, la tedesca Getsafe raccoglie 15 milioni di euro

Call4Ideas 2019, insurtech, startup assicurazioni

Startup insurtech, la tedesca Getsafe raccoglie 15 milioni di euro.

La startup insurtech Getsafe ha annunciato di aver raccolto 15 milioni di euro in un round di finanziamento di serie A condotto da Earlybird, con la partecipazione di CommerzVentures e di altri investitori. Getsafe, che ha sede a Heidelberg, città sul fiume Neckar, nella Germania Sud-occidentale, offre una gamma di prodotti assicurativi digitali che gli utenti possono acquistare immediatamente sul proprio telefono. I clienti possono ottenere la copertura o presentare un reclamo tramite l’app della startup. Il target principale della società tedesca sono i millennial: i clienti di Getsafe hanno in media 29 anni e il 75% di loro non ha mai stipulato una polizza.

“Vogliamo diventare il marchio di assicurazione di riferimento per un’intera generazione di giovani clienti in Europa”, ha affermato il co-fondatore e CEO Christian Wiens. “Per raggiungere questo obiettivo, ci affidiamo a soluzioni tecnologiche che semplificano la vita dei nostri clienti. Ora è il momento di espandere le nostre attività in patria e all’estero. ”

Dal lancio alla fine del 2017, l’insurtech è cresciuta in modo significativo. L’anno scorso ha venduto 50.000 polizze. Entro la fine del 2019, Getsafe intende venderne 180.000 e entrare nel mercato inglese con una possibile espansione in altri Paesi europei nel 2020.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento