Sviluppo sostenibile, la soluzione presentata da Generali Italia

Sviluppo sostenibile

Sviluppo sostenibile, la soluzione presentata da Generali Italia.

Generali Italia ha presentato ieri GeneraSviluppo Sostenibile, soluzione assicurativa di investimento sugli Obiettivi ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. La soluzione permette al cliente di scegliere l’obiettivo per lo sviluppo sostenibile più vicino ai propri valori, investire in aziende sostenibili e misurare l’impatto della propria scelta, grazie a MioS, innovativo tool che accompagna il cliente, insieme all’agente, in questo percorso di scelta, investimento e misurazione. Per fare un esempio, 10mila euro investiti sulla “Tutela del clima” fanno risparmiare in un anno oltre 900 mila litri d’acqua (pari a oltre 13 mila docce) e riducono l’inquinamento di 1.260 chilogrammi CO2 (pari a 9 viaggi da Milano a Roma).

Il cliente può scegliere tra cinque portafogli (pari opportunità, crescita sostenibile, salute e benessere, consumo responsabile e tutela del clima) che combinano gli Obiettivi 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.

“Sostenibilità significa fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone – ha affermato Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia – È il modo in cui traduciamo concretamente in azioni la nostra strategia “Partner di vita”, intrecciando il nostro business e l’impegno nelle comunità. Allarghiamo ai nostri clienti questa visione con GeneraSviluppo Sostenibile, che permette al cliente di investire secondo i propri valori in aziende sostenibili e misurare subito l’impatto della propria scelta. Oggi c’è un nuovo movimento di valori che coinvolge persone, comunità e imprese. Noi siamo parte di questo movimento con il nostro modo di fare impresa e con GeneraSviluppo Sostenibile in quattro anni puntiamo a coinvolgere oltre 100 mila clienti”.

L’investimento è completato dalla solidità della Gestione separata assicurativa GESAV che vanta un patrimonio di oltre 43 miliardi di Euro.

Nella foto di copertina da sinistra verso destra: Giancarlo Bosser – Clwe Generali Italia, Arianna Nardi – Responsabile Marketing Generali Italia, Marco Sesana – Ceo Generali Italia, Lucia Sciacca – Responsabile Comunicazione Generali Italia, Mario Calderini – Docente

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento