Telematica, Axa Belgium lancia Axa DriveCoach insieme a CMT

assicurazione auto, fairconnect, telematica assicurativa

Telematica, Axa Belgium lancia Axa DriveCoach insieme a CMT.

Axa Belgium ha collaborato con Cambridge Mobile Telematics per rinnovare la soluzione Axa DriveCoach, inserita all’interno della proposta assicurativa Axa driveXperience.

La soluzione, introdotta nel 2016, consente ai conducenti di iscriversi al programma Axa driveXperience tramite il proprio broker. L’app Axa DriveCoach permette al conducente di ottenere un punteggio e un’analisi della guida calcolata in base a determinati parametri (accelerazione, velocità, frenata e svolte). Prima dell’accordo questi dati venivano letti dalla chiave Axa Drive collegata alla presa Obd del veicolo. Ora, con la nuova soluzione, la chiave Axa Drive non è più necessaria in quanto la soluzione è solo mobile con l’app Axa DriveCoach che registra automaticamente i viaggi in cui il cliente viene identificato come conducente. La nuova soluzione aggiunge anche un quinto elemento all’analisi di guida: l’uso dello smartphone durante la guida (escluso il kit vivavoce). Non appena lo smartphone si muove o il guidatore tocca lo schermo con le mani mentre il veicolo è in movimento, il punteggio di guida sarà influenzato negativamente.

“L’uso dello smartphone durante la guida è purtroppo una delle principali cause di incidenti stradali tra i giovani – dichiara Jef Van In, Ceo di Axa Belgium – Attraverso questa applicazione, vogliamo rendere i giovani consapevoli del loro comportamento di guida e degli aspetti specifici che ne fanno parte. Devono pensare alla nostra app come ad un assistente alla guida innovativo e attento che li incoraggia a guidare in modo più sicuro”. Si tratta di uno schema win-win dove gli assicurati possono ottenere una riduzione dei loro premi assicurativi dal 20% al 50% mentre la compagnia vede calare il numero di sinistri.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento