Telematica, Linear Assicurazioni e Cambridge Mobile Telematics lanciano in Italia la prima iniziativa “Try-Before-You-Buy”

assicurazione auto, Telematica-assicurativa-auto

Telematica, Linear Assicurazioni e Cambridge Mobile Telematics lanciano in Italia la prima iniziativa “Try-Before-You-Buy”.

Linear Assicurazioni, compagnia assicurativa online del Gruppo Unipol, ha collaborato con Cambridge Mobile Telematics, fornitore globale di telematica mobile, per presentare in Italia “Linear Drive&Save App“, app che consente di ottenere un preventivo RC auto basato sul proprio stile di guida (il cosiddetto approccio “Try-Before-You-Buy”). Gli automobilisti di tutte le età, è scritto in una nota, possono misurare il loro comportamento alla guida e avere la possibilità di ricevere fino al 15% di sconto sulla polizza assicurativa della propria auto. Il progetto è stato sviluppato con il supporto tecnico di Leithà, la solution factory del Gruppo Unipol specializzata in data science e computer science.

Come funziona Linear Drive&Save

L’app Linear Drive&Save utilizza la tecnologia di rilevamento da smartphone “DriveWell” di Cambridge Mobile Telematics e funziona in background dopo una veloce configurazione iniziale. L’applicazione monitora il comportamento di guida per cinque settimane, identificando e misurando gli eventi rischiosi come, ad esempio, il superamento dei limiti di velocità, la frenata brusca, l’accelerazione e la distrazione da smartphone. Sfruttando l’esperienza di Unipol nell’assicurazione telematica, Leithà analizza i dati dello smartphone e costruisce un profilo di rischio per ogni conducente. Terminato il periodo di valutazione, i conducenti ricevono uno sconto per acquistare una nuova polizza auto Linear, in base al comportamento di guida dimostrato durante il periodo di analisi.

“Siamo lieti di lavorare con Cambridge Mobile Telematics, la cui esperienza e capacità tecniche dimostrano come la telematica mobile rappresenti una soluzione promettente per il mercato assicurativo italiano”, dichiara Andrea Rapetti, CEO di Linear Assicurazioni. “L’app Linear Drive&Save permette ai guidatori più attenti di dimostrare che meritano di pagare meno per la loro assicurazione auto”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Linear del gruppo Unipol, per creare il primo programma in Italia in ambito telematico che consente di ottenere sconti basati sul comportamento alla guida”, afferma William Powers, founder e Ceo di Cambridge Mobile Telematics. “Unipol è pioniere nel mercato delle assicurazioni connesse e CMT è il partner perfetto per fornire questa tecnologia innovativa grazie alle soluzioni all’avanguardia e all’esperienza decennale su larga scala”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento