Telematica, The Floow e Direct Line ampliano la loro partnership

the floow, insurtech

Telematica, The Floow e Direct Line ampliano la loro partnership.

L’insurtech The Floow ha annunciato di aver ampliato ulteriormente la sua partnership con Direct Line Group con il lancio di una versione solo app per smartphone della sua offerta assicurativa telematica, DrivePlus. Disponibile attraverso il marchio Direct Line e lanciato inizialmente nel 2014, DrivePlus era originariamente una proposta di scatola nera, installata nelle auto per monitorare le prestazioni di guida e premiare i conducenti più sicuri con sconti premium sul rinnovo della loro polizza assicurativa.

La versione solo app rappresenta un’evoluzione dell’offerta Connected Insurance di DLG, trasformando lo smartphone del conducente in un dispositivo telematico e promuovendo un’esperienza mobile-first, completamente digitale. È progettato per aumentare la sicurezza stradale e rendere l’assicurazione più accessibile per i giovani conducenti. I conducenti telematici possono potenzialmente risparmiare circa il 20% su una nuova polizza.

L’app DrivePlus viene eseguita sulla piattaforma FloowDrive e prende i dati dallo smartphone del conducente, assegna un punteggio a tali dati e quindi li presenta di nuovo all’utente nell’app DrivePlus. Per i clienti idonei, ciò significa che non è necessario installare una scatola nera nel proprio veicolo.

“L’utilizzo di uno smartphone per la raccolta dei dati è preciso quanto l’utilizzo di una scatola nera e poiché gli smartphone sono più convenienti, questo amplia la portata potenziale della tecnologia telematica – ha dichiarato David James, Chief Operating Officer di The Floow – Abbiamo sviluppato un ottimo rapporto con Direct Line Group da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 2012, e questo miglioramento della proposta DrivePlus è un’ulteriore testimonianza del nostro desiderio collettivo di fornire la migliore copertura assicurativa e influenzare positivamente i comportamenti dei conducenti”.

“Il nostro rapporto in corso con The Floow ha permesso a Direct Line di continuare a ridurre i costi telematici e restituire valore ai clienti attraverso premi di assicurazione auto più bassi – ha affermato Nancy Tsanti, Telematics Product Manager presso Direct Line – Con la riduzione dei costi telematici e l’acquisizione di informazioni aggiuntive relative al comportamento di guida, come la distrazione al telefono, sorgono ulteriori opportunità per introdurre prodotti telematici a un pubblico più ampio e consentire nuove applicazioni e servizi “.

La versione solo app di DrivePlus segue il lancio della prima iniziativa assicurativa telematica esclusivamente per app nel mercato del Regno Unito – DriveXpert nell’agosto 2020 – che ha visto DLG diventare il primo assicuratore del Regno Unito a utilizzare una proposta telematica solo app sul suo marchio Privilege.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento