UniCredit My Care Famiglia, raggiunti 100 mila clienti in un anno

UniCredit My Care Famiglia

UniCredit My Care Famiglia, raggiunti 100 mila clienti in un anno.

L’offerta modulare UniCredit My Care Famiglia ha raggiunto i 100 mila clienti in un solo anno. A festeggiare il traguardo raggiunto sono le due società che hanno fatto partire l’iniziativa: CreditRas Assicurazioni del Gruppo Allianz e UniCredit. La piattaforma di soluzioni per la protezione di casa e famiglia consenti ai clienti di UniCredit di scegliere liberamente tra i diversi moduli di protezione che riguardano le più importanti coperture di rischio in ambito infortuni, responsabilità civile, per la protezione del patrimonio e la gestione delle emergenze in casa o in viaggio.

“Nel progettare UniCredit My Care Famiglia, insieme al nostro partner UniCredit – ha spiegato Maurizio Binetti, Direttore Generale di CreditRas Assicurazioni -, abbiamo pensato ad una soluzione distintiva sul mercato capace di offrire una protezione adeguata al contesto in cui viviamo e in grado di rispondere ai cambiamenti in atto, al fianco della famiglia nella gestione dei rischi che contano. Un nuovo modo di fare assicurazione con servizi integrati e personalizzabili sui crescenti bisogni del cliente, grazie all’approccio modulare a tutela non solo degli eventi più gravi, ma anche a sostegno dei piccoli inconvenienti di ogni giorno. Grazie all’app My Care, il cliente può dialogare direttamente con noi, richiedere assistenza in ogni momento o denunciare un sinistro in pochi istanti”.

I numeri di UniCredit My Care Famiglia

Circa 60.000 sono stati i moduli Famiglia sottoscritti e, tra questi, nel 26% dei casi è stata aggiunta la componente Smartphone & Tablet per la protezione dei device tecnologici di tutta la famiglia, nel 54% l’Assistenza Casa Ovunque per gli interventi in emergenza che seguono tutti i componenti del nucleo familiare in qualsiasi abitazione siano presenti sul territorio nazionale, e un forte interesse per l’Assistenza in mobilità sempre, che segue la famiglia nei suoi spostamenti e non è legata alla targa di un veicolo.

Sono più di 35.000 i moduli Casa sottoscritti, dove nel 23% dei casi è stata scelta la componente Elettrodomestici che porta a 6 anni la garanzia del produttore su tutti i “bianchi” di casa, condizionatori inclusi, mentre la copertura Furto è stata scelta dal 34% delle famiglie. Oltre 14.000 clienti hanno invece optato per Catastrofi naturali, a testimonianza di una sensibilità che sta crescendo in Italia.

Interessanti anche le risposte della clientela sulle soluzioni proposte per la prima volta da CreditRas come il modulo dedicato ai Cyber risk e quello per proteggere gli animali domestici; così come sulle soluzioni IoT (Internet of Things) proposte sia per la Casa (Home Box) sia per la cura del proprio animale domestico (collare di geolocalizzazione).

“La risposta del mercato ci incoraggia a far evolvere ulteriormente la nostra offerta – ha sottolineato Lorenzo Agresti, Direttore Commerciale di CreditRas Assicurazioni – aggiungendo nuove componenti che rispondano sempre più alle esigenze dei clienti, perché UniCredit My Care Famiglia non vuole essere soltanto un prodotto assicurativo modulare, ma ha l’ambizione di diventare una vera e propria piattaforma di soluzioni per la Casa e la Famiglia in grado di dare risposte concrete sia ai piccoli sia ai grandi bisogni di protezione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento