Via Technologies, nuovo prodotto per la sicurezza dei veicoli di grandi dimensioni

VIA Mobile360 M810

Via Technologies, nuovo prodotto per la sicurezza dei veicoli di grandi dimensioni.

Un nuovo sistema di sicurezza per i veicoli di grandi dimensioni che sfrutta l’intelligenza artificiale la computer vision. Si chiama VIA Mobile360 M810 e verrà presentato da Via Technologies all’Embedded World 2020, fiera internazionale per le tecnologie dei sistemi integrati e l’intelligence distribuita che si terrà dal 25 al 27 febbraio al Nuremberg Exhibition Centre di Norimberga in Germania.

La soluzione VIA Mobile360 M810, spiega la società in una nota, “supporta una gamma completa di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance System) tra cui Forward Collision Warning (Avviso collisione imminente), Blind Spot Detection (Rilevamento angoli ciechi) e Lane Departure Warning (Mantenimento corsia) che segnalano al conducente in tempo reale i pericoli imminenti in modo da poter intervenire immediatamente per prevenire o ridurre i rischi di una collisione”.

È possibile attivare le funzionalità per il rilevamento dinamico degli oggetti in movimento e di parcheggio assistito utilizzando una telecamera posteriore FOV-190°.

Per migliorare l’attenzione del conducente, il sistema può essere configurato con la tecnologia VIA Mobile360 DMS (Driver Monitoring System) che rileva automaticamente momenti di assopimento e distrazione. La funzione di autenticazione del conducente nel sistema DMS migliora ulteriormente la sicurezza e la protezione sfruttando la tecnologia di riconoscimento facciale.

“Grazie al sistema VIA Mobile360 M810 le società di Autolinee possono implementare sistemi di sicurezza intelligenti nelle loro flotte”, ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies. “Le avanzate funzioni di assistenza al conducente e le opzioni di personalizzazione flessibili del sistema permettono loro di gestire problematiche critiche come la riduzione dell’incidenza di collisioni con pedoni, ciclisti e motociclisti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento