Video Perizia, Easy Claims annuncia lo sviluppo di API

insurtech, easy claims, video perizia

Video Perizia, Easy Claims annuncia lo sviluppo di API.

Easy Claims, piattaforma online per eseguire sopralluoghi da remoto attraverso video verifiche, ha annunciato lo sviluppo di API che permetteranno alle società peritali di poter integrare il software Easy Claims per effettuare le video perizie, direttamente nel loro gestionale già in uso.

A spiegare i vantaggi dell’integrazione del software è Michele Treglia uno dei fondatori della società. “Il vantaggio sostanziale è questo: prendiamo una società peritale che utilizzi un gestionale da almeno 5 anni. In questo senso, pensare di doverlo cambiare solo per dotarsi di uno con la video perizia, creerebbe in realtà un enorme rallentamento dei processi di back office. Cosìcche uno strumento pensato per velocizzare i processi, porterebbe invece ad un effetto negativo, producendo quindi esattamentel’effetto contrario”.

Da qui la soluzione API sviluppata da Easy Claims. Racconta Treglia: “Il nostro software potrà essere integrato ai maggiori gestionali per gli studi peritali oggi in commercio. In questo modo l’adozione dello strumento video perizia scalerà molto più rapidamente”.

Il progetto è in fase avanzata. “Stiamo già testando le implementazioni con alcuni partner – afferma Treglia – In linea di massima saranno disponibili nel terzo trimestre del 2018”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek. Lavora all’interno dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

Lascia un commento