Video Perizie, Global Insurance Service si allea con AllyMobile

allymobile, video perizie

Video Perizie, Global Insurance Service si allea con AllyMobile.

Nella società attuale la tecnologia è diventata parte integrante di ogni aspetto della nostra vita. Può rivelarsi fondamentale e facilitarci, grazie al supporto dei diversi devices che costantemente utilizziamo, nello svolgimento di azioni che richiederebbero procedure molto più lunghe. Un esempio può esserci fornito dalla soluzione innovativa “AllyMobile”.

Il mondo della tecnologia, applicata alle perizie auto e rami elementari, fornisce una soluzione immediata ed effettiva nella piattaforma “AllyMobile” progettata dal perito assicurativo Fabio Dapoto e sviluppata dalla start up Millennials S.r.l.s, di cui Dapoto ne è fondatore.

La piattaforma, online da circa 6 mesi, è di libero accesso ed è utilizzabile da qualsiasi perito assicurativo o professionista che necessiti un’agevolazione durante la gestione del sinistro, della pratica e delle attività di perizia; dalle compagnie assicurative e dai più grandi studi peritali italiani come la “Global Insurance Service”, amministrata dal Dottore Luigi Liccardo.

L’idea nasce per consentire una gestione ottimale del lavoro e semplificare i processi peritali velocizzando la gestione di un sinistro.

Il sistema “AllyMobile” di video perizie è la soluzione ideale che consente, in un’unica app, di ottimizzare i tempi di gestione del sinistro a partire dall’assicurato che, direttamente e in prima persona, effettua una prima iniziale perizia sotto la guida di un perito collegato anch’esso alla piattaforma in real time.

AllyMobile permette, così, ai clienti danneggiati, tramite un servizio web da smartphone di compiere insieme alla guida del perito una perizia accurata e completa. Infatti, il danneggiato, su indicazione del perito collegato attraverso una video call,  scatta in diretta fotografie e registra video. Il perito vedendo in tempo reale le parti danneggiate, dopo aver acquisito le immagini o i video che gli vengono forniti, potrà predisporre una stima del danno, proporre il risarcimento all’assicurato e far firmare una quietanza di pagamento, sempre tutto tramite AllyMobile.

Il report finale completo potrà essere generato dal perito al termine della video chiamata con il cliente e consegnato alla compagnia assicurativa.

Questo tipo di app inoltre permette al perito di geolocalizzare il cliente, indirizzare il danneggiato alla carrozzeria convenzionata più vicina o all’impresa edile disponibile nell’immediato, nel caso di un sinistro ad abitazione.

Il servizio funziona con tutti i devices dotati di una connessione ad internet.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento