Vittoria Assicurazioni lancia copertura assicurativa pay per use per la casa

smart home, assicurazione casa

Vittoria Assicurazioni lancia copertura assicurativa pay per use per la casa.

Armonizzazione del premio, tecnologia ed ecosistema, sono queste le parole chiave che identificano Vittoria CasAttiva, l’innovativa copertura multirischi per la casa lanciata sul mercato da Vittoria Assicurazioni.

Vittoria CasAttiva, che cosa copre

Vittoria CasAttiva copre i rischi in caso di incendio e altri danni ai beni; furto e rapina; responsabilità civile; pet; assistenza e tutela legale. La soluzione è la prima copertura per la casa pay per use. Riconoscendo un valore concreto alla presenza in casa, che effettivamente riduce il rischio di determinati eventi, la compagnia prevede un’armonizzazione del premio in base al suo reale utilizzo.

Vittoria CasAttiva, come funziona

Al momento dell’acquisto, il cliente riceve in dotazione la microbox Vittoria CasAttiva per il monitoraggio dello stato dell’abitazione (temperatura, rete elettrica, presenza in casa). Una volta a casa, gli basterà scaricare l’app MyVittoria CasAttiva e connetterla al dispositivo per avere il controllo totale della situazione. In caso di rilevazione evento, infatti, l’assicurato verrà avvisato tramite una notifica push sullo smartphone e visualizzerà nella homepage della App l’evento verificatosi. Per una migliore gestione della presenza e della segnalazione di allerta, potranno, collegarsi all’app, e quindi ai servizi connessi, anche tutti gli altri membri della famiglia. Inoltre per ampliare la copertura, l’assicurato potrà aggiungere all’offerta anche due sensori per fumo e acqua da collegare sempre all’App.

L’ultimo aspetto riguarda, infine, il tema dell’assistenza sviluppato secondo le logiche dell’ecosistema. La copertura mette a disposizione dell’assicurato un network selezionato di artigiani e servizi, 24×7, a cui potersi rivolgere in caso di necessità.

Il percorso di innovazione di Vittoria Assicurazioni

Vittoria CasAttiva rappresenta un ulteriore passo del percorso di innovazione intrapreso dalla Compagnia nel mondo insurtech. Una strada inaugurata nel 2019 con la realizzazione di Vittoria hub, il primo incubatore insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, che intende sostenere e promuovere la crescita di nuovi modelli di business assicurativi all’interno di un rinnovato ecosistema inteso come un insieme integrato e ben orchestrato di servizi a cui il consumatore accede in ogni momento e senza barriere a seconda delle sue esigenze.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento