Zurich lancia un nuovo fondo azionario a zero emissioni

zurich insurance group

Zurich lancia un nuovo fondo azionario a zero emissioni.

Zurich ha lanciato lo Zurich Carbon Neutral World Equity Fund, una soluzione d’investimento innovativa che combina una strategia d’investimento a basse emissioni di carbonio con la compensazione delle emissioni di CO2, ampliando così le opzioni d’investimento per i clienti delle assicurazioni vita attenti al clima. Il nuovo fondo sarà inizialmente disponibile per i clienti in Italia, Germania, Portogallo e Svizzera. Se ne prevede l’offerta ai clienti di altri mercati a partire dal 2022.

Zurich verso investimenti green

“Non c’è più alcun dibattito sull’urgenza di affrontare la crisi climatica. Ecco perché crediamo che sia essenziale offrire ai nostri clienti la possibilità di unirsi ai nostri sforzi. – ha dichiarato Alison Martin, Ceo EMEA e Bank Distribution – Siamo lieti di offrire ai nostri clienti delle assicurazioni sulla vita l’opportunità di risparmiare con noi e di investire in un futuro a basse emissioni di carbonio con il primo prodotto d’investimento unit-linked a zero emissioni”.

Il Gruppo offrirà la propria competenza in materia di investimenti responsabili ai clienti unit-linked, uniformando le sue attuali pratiche di integrazione ESG, le capacità di impact investment e l’approccio di collaborazione settoriale tra attività di bilancio e attività unit-linked. In particolare, Zurich integrerà le valutazioni ESG nel suo processo di selezione dei fondi, sfrutterà la propria esperienza nell’impact investing per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di impatto e si impegnerà ulteriormente con i principali gestori e distributori di asset per promuovere pratiche di investimento responsabile.  

Peter Giger, a.i. Group Chief Investment Officer, ha commentato: “Dal 2012 Zurich è pioniera di una strategia di investimento responsabile per il proprio patrimonio. In qualità di uno dei maggiori fornitori di unit-linked, è nostro dovere offrire la nostra esperienza di investimento responsabile ai nostri clienti, estendendola agli asset unit-linked. Il lancio del nuovo Zurich Carbon Neutral World Equity Fund è un passo importante in questa direzione e dimostra ancora una volta l’ambizione di Zurich di diventare una delle aziende più responsabili e con maggiore impatto al mondo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento