Insurtech, Amazon investe nella startup Acko

amazon-acko-insurtech

Insurtech, Amazon investe nella startup Acko

Il gigante dell’e-commerce Amazon ha guidato un round di investimento di 12 milioni di dollari a favore di Acko Technologies, che possiede l’insurance provider online Acko General Insurance.

Secondo l’Economic Times, questo investimento è il primo per Amazon nel settore dei servizi assicurativi in India e segna il primo passo del gigante di Seattle nell’offrire una vasta gamma di prodotti finanziari ai consumatori. L’accordo porta Acko a raggiungere 42 milioni di dollari raccolti fino ad ora, secondo le informazioni raccolte da TechCrunch.

Insurtech, la storia di Acko

Acko è una startup indiana fondata alla fine del 2016 da Varun Dua come un business esclusivamente online. Nel 2017 sono stati investiti 30 milioni di dollari nella startup, prima che avesse acquisito la licenza per offrire servizi assicurativi. Acko ora copre l’ambito tradizionale delle polizze auto e da gennaio la categoria “internet economy”. Ed è stata proprio quest’ultima copertura ad aver allettato Amazon, che ha deciso così di investire nella startup.

Le offerte di internet economy portate avanti da parte di Acko consistono nell’e-commerce, nel ride-hailing e in prodotti focalizzati sui viaggi, ha affermato Dua. In Aprile, Acko ha avviato una partnership con la app di ride-sharing Ola, per offrire un’assicurazione per taxi, del tutto unica nel suo genere, in India.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Ludovica Leoni

Ludovica Leoni

Laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Iscritta presso la stessa università al Corso di Laurea Magistrale "Mercati e Strategie d'Impresa".

Lascia un commento