Insurtech, finanziamento record per Wefox

wefox, insurtech

Insurtech, finanziamento record per Wefox.

La startup insurtech Wefox Group ha annunciato di aver raccolto 125 milioni di dollari in finanziamenti di serie B. Il round di investimento è stato guidato da Mubadala Ventures, fondo di proprietà del governo di Abu Dhabi. Il finanziamento servirà a potenziare l’espansione del Gruppo nel mercato degli intermediari europei. Al momento Wefox serve oltre 1.500 broker e oltre 400.000 clienti attraverso la sua piattaforma. Lo scorso agosto, la società con sede a Berlino, ha stretto un accordo con il broker Mansutti per adattare i servizi della piattaforma wefox al mercato italiano. Grazie alla piattaforma, i broker, le compagnie assicurative e gli utenti possono gestire prodotti e servizi assicurativi attraverso la esternalizzazione delle attività tecnico amministrative. Wefox fornisce inoltre la possibilità di usufruire di servizi evoluti di customer relationship management (CRM) grazie al ruolo chiave del socio Salesforce e dà accesso ad una serie di coperture a condizioni favorevoli, facendo leva sui numeri.

In un colloquio con TechCrunch, il co-fondatore e CEO di Wefox Group Julian Teicke ha affermato che “l’assicurazione sarà pesantemente influenzata dalla rivoluzione dei dati dell’IoT”. “Gli assicuratori – ha aggiunto – avranno accesso a un numero esponenzialmente crescente di variabili al fine di valutare i prodotti assicurativi in ​​tempo reale. Questa tendenza cambierà l’assicurazione da puro servizio finanziario a un servizio che offre consulenza proattiva per ridurre i rischi”. L’obiettivo di Teicke è infatti potenziare l’analisi dei big data per rendere wefox una piattaforma “all in one”, completamente personalizzabile.

Wefox pronta a sbarcare in Asia

Ad investire in Wefox nell’ultimo round è stata anche la società di consulenza cinese CreditEase. Un investimento che arriva non a caso. Il Gruppo presto sbarcherà nel mercato asiatico grazie all’accordo siglato all’inizio dell’anno con SBI Holdings (ex Softbank Investment).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento