Insurtech, la startup inglese Flock lancia l’assicurazione per droni Pay-as-you-fly

droni insurtech, assicurazioni droni

Insurtech, la startup inglese Flock lancia l’assicurazione per droni Pay-as-you-fly.

Flock, startup insurtech con sede nel Regno Unito, ha ufficialmente lanciato la sua assicurazione per droni dal nome Pay as you fly.

Flock è un piccolo team estremamente tecnico, composto da persone provenienti dalle Università di Cambridge, Oxford e dall’Imperial College di Londra. Ha recentemente chiuso un round di finanziamenti guidato da London VC Downing Ventures, fiancheggiato dal fondo Co-investment di Londra e da alcuni business angels specializzati (inclusi alcuni grandi nomi del settore automotive, Big Data e del mondo assicurativo e delle startup), oltre alle sovvenzioni di Innovate e Ordnance Survey. Flock sta aprendo la strada ai Big Data per l’analisi dei rischi e l’assicurazione di operazioni complesse.

Secondo l’Insurance Journal, l’app per smartphone Flock Cover fornisce in particolare un’assicurazione on-demand per i piloti commerciali di droni nel Regno Unito, con polizze che partono da 5 sterline, per un massimo di 8 ore di responsabilità civile e copertura del velivolo senza pilota.

“Le questioni che riguardano la sicurezza dei droni stanno diventando sempre più importanti, come è stato descritto dal governo Britannico nella bozza per l’imminente Legge sui Droni –  ha affermato il ceo di Flock, Ed Leon Kliger – Il primo prodotto di Flock, l’app Cover Flock, non solo mette i piloti nelle condizioni di volare in modo sicuro, ma premia inoltre i voli a basso rischio, aiutando a ridurre i reclami e rendere nel complesso l’industria più sicura”.

Insurtech, Flock lavora con Allianz

A proposito dell’espansione e della crescita, Flock sta lavorando con Allianz, con produttori di droni, aziende di software e scuole di formazione per offrire polizze assicurative più intelligenti per i droni in tutta Europa.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento