Insurtech, Zurich investe in CoverWallet

insurtech, cover wallet

Insurtech, Zurich investe in CoverWallet.

Zurich ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di minoranza in CoverWallet, società che fornisce servizi assicurativi a piccole e medie imprese negli Stati Uniti tramite la sua piattaforma digitale. L’investimento si basa su una partnership commerciale siglata a febbraio tra le due società.

Grazie a questo accordo, CoverWallet ha esteso la sua piattaforma in Europa, consentendo a Zurich di offrire alle piccole imprese una piattaforma per conoscere i tipi di polizze, ottenere preventivi, acquistare assicurazioni e gestire la copertura online in pochi minuti. La piattaforma è ora attiva in Spagna.

Alla luce dell’investimento di Zurich, CoverWallet ha fatto sapere di aver intenzione di espandersi anche in altri paesi europei. “Questo investimento è una testimonianza del valore che Zurich vede in CoverWallet e del lavoro che stiamo facendo per rendere l’assicurazione facile e conveniente per le piccole imprese in Europa”, ha dichiarato Inaki Berenguer, co-fondatore e CEO di CoverWallet.

La società americana, lanciata nel 2016, ha superato l’800% di crescrita annuale dei ricavi lo scorso anno. Oltre a Zurich, CoverWallet ha ricevuto finanziamenti da rinomati investitori tra cui Union Square Ventures, Index Ventures, Two Sigma, Foundation Capital e Starr Companies.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento