Insurtech, The Floow lancia FloowDrive, prodotto telematico per le Compagnie assicurative

insurtech, floow drive

Insurtech, The Floow lancia FloowDrive, prodotto telematico per le Compagnie assicurative.

Il mercato della telematica è in fermento. Stando ai dati raccolti dal Gruppo Ptolemus le polizze UBI (usage based insurance) nel 2020 saranno quasi 100 milioni, con una penetrazione globale degli smartphone che arriverà al 37% nello stesso anno. In Italia ci si aspetta che il mercato telematico fra due anni possa raggiungere il 27% del totale (studio Deloitte).

Forte di questi numeri, The Floow, società globale di telematica con sede a Sheffield nel Regno Unito, ha lanciato FloowDrive, prodotto telematico per smartphone brandizzabile in 5 minuti dedicato a tutte le compagnie assicurative che vogliono offrire ai propri clienti una piattaforma completa in grado di analizzare lo stile di guida e non solo.

“Il lancio di FloowDrive vede oggi il mercato telematico aperto a tutte le aziende che vogliono supportare la guida sicura – ha affermato Aldo Monteforte, CEO di The Floow – I giorni in cui bisognava investire molti mesi per sviluppare un’offerta telematica credibile sono finiti. Da oggi, qualsiasi azienda può essere operativa in pochi giorni per una somma economicamente vantaggiosa”.

Insurtech, in arrivo anche FloowFleet

Tra giugno e settembre di quest’anno è invece previsto il lancio di FloowFleet, prodotto telematico questa volta dedicato alle flotte, mentre è già sul mercato il Software Development Kit (SDK) che permette ad app già esistenti di trasformarsi in una app telematica. Si tratta di un software utile per tutte quelle piccole e medie compagnie che non hanno, al loro interno, risorse disponibili per sviluppare app telematiche.

“Il nostro obiettivo è incoraggiare più compagnie assicurative e di flotte a utilizzare la telematica per rendere la mobilità più sicura e intelligente per tutti – ha spiegato David James, Chief Operating Officer di The Floow – Attraverso FloowDrive possiamo dare a queste organizzazioni una piattaforma telematica veloce ed economica che può essere personalizzata e brandizzata per il cliente. FloowDrive inaugura un nuovo capitolo per la telematica”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento